Gaetano inizia la sua attività di apprendista all'età di dodici anni, ad Agira, in provincia di Enna.
Conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado si trasferisce a Milano e, come aiutante barbiere di locali parrucchieri, frequenta corsi serali dell'Accademia U.A.A.M.I. conseguendo il diploma di Maestro d'Arte Insegnante. Nella medesima scuola muove i primi passi d'insegnante.
Acquisite le varie tecniche di colore, stiratura, permanente, taglio a forbice, scolpito a rasoio, trova impiego presso uno dei saloni più noti e in voga di Milano, frequentato dagli artisti del "Piccolo Teatro di Milano", da personaggi della televisione, giornalisti, pittori e scultori di grande fama.
Ha partecipato a numerosi concorsi di acconciatura, classificandosi spesso tra i primi posti.
Nel 1985 apre bottega in proprio ed esercita l'attività con tecnica "artigianale", ossia preferendo il gesto tecnico della forbice per qualsiasi tipo di taglio (lungo, corto, a spazzola, rotonda o squadrata) andando controtendenza rispetto al più "immediato" taglio eseguito con la macchinetta.
Effettua servizi solo su appuntamento sia per uomini che per donne; all'interno del suo locale oltre alla cordialità e professionalità si può stare in serena compagnia, sorseggiando un caffè scambiando idee ed opinioni di ordine letterario ed artistico.
